Soluzioni di riscaldamento per
il settore ferroviario

Ghiaccio e neve mettono a dura prova i collegamenti ferroviari. Ma oggigiorno è indispensabile che le reti ferroviarie siano sempre funzionanti. È per questo che non è possibile rinunciare a componenti di qualità e sicuri in caso di avaria (fail-safe).

 

Applicazioni

 

I nostri servizi

  • Pianificazione e progettazione di sistemi di riscaldamento degli scambi e altre soluzioni specifiche per il settore ferroviario.
  • Consulenza tecnica in loco in tutta la Svizzera

 

Contatto

Bernhard Schaad

Vendite tecniche interne

+41 62 837 62 97

Mail

Le nostre soluzioni all'opera

 

Resistenze per scambi ferroviari sulla linea del Tibet Express

È da luglio 2006 che le resistenze per scambi di Backer ELC mantengono liberi da neve e ghiaccio gli scambi della linea ferroviaria più alta al mondo, quella del Tibet Express.

 

Resistenze elettriche per scambi ferroviari per tram

Oltre alle resistenze per scambi ferroviari, abbiamo sviluppato anche resistenze apposite per gli scambi delle linee dei tram (con rotaie a guida). Sono in dotazione sulle reti urbane di numerose grandi città europee.

 

Sistemi di riscaldamento per Deutsche Bahn

Per riuscire a impedire a neve e ghiaccio di depositarsi sugli aghi e sui fermascambi, l'agenzia federale centrale della Deutsche Bahn di Monaco ha sviluppato un sistema di riscaldamento dei fermascambi in conformità a Zch 4E/h 00.09.05.

Esempi

Siamo specializzati nello sviluppo e nella realizzazione di resistenze di precisione per sistemi a canali caldi e utensili. Le nostre soluzioni permettono di realizzare, con stampaggio a iniezione, pezzi in plastica di grande qualità. Affidabilità, durata e convenienza sono le caratteristiche che contraddistinguono i nostri prodotti.